Milano, città accogliente

“Piacere, Milano” è un progetto che ha scelto di puntare sul tema dell’accoglienza come riferimento e valore principale per costruire una nuova idea di città.

 Una città contemporanea, inclusiva, aperta ed ospitale, pronta a cogliere l’occasione offerta da Expo 2015 come opportunità per investire sulla relazione attraverso la partecipazione.

Il progetto, che ha il supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Milano, nasce dall’idea di restituire ai cittadini milanesi un ruolo da protagonisti in occasione di Expo. Cittadini immaginati non come spettatori di un evento globale, ma come veri e propri attori di un’esperienza di relazione vissuta insieme alla platea dei turisti che visiteranno Milano nei sei mesi della manifestazione. Cittadini ambasciatori di una città spalancata sul mondo, pronti ad aprire le porte di casa per un invito a cena e per raccontare la propria città. Una Milano inedita e sentimentale, popolata di storie e vissuti, lontana e diversa dalle rotte e le mete dei percorsi turistici tradizionali.